©2019 by L&O Coffee. Proudly created with Wix.com

LA NOSTRA STORIA

NON VENDIAMO IL CAFFE’…

TI SPIEGO IL PERCHE’

 

Nell’inverno del 2016, quindi più di due anni fa, Giovanni (attuale amministratore della L&O Group) decide di approfondire la sua curiosità e passione per il mondo del caffè. In primis rimane colpito dal fatto che in Italia sia presente una vastissima scelta di caffè ma altrettanta confusione tra i vari tipi di miscele, brand oltre ovviamente ai vari tipi di estrazione, partendo dalla classica e intramontabile moka fino ad arrivare alle ormai conosciute macchine per capsule e cialde.

Inizia così, non solo più nel tempo libero, a documentarsi girando per la penisola in cerca di più informazioni, passando ovviamente per le migliori torrefazioni italiane.

Siamo intanto arrivati al 2018 quando Giovanni comincia a cercare dei collaboratori e ovviamente i necessari fondi per dare impulso alla creazione di miscele che soddisfino le proprie aspettative.

Nell’estate del 2018 ebbe una brillante idea:

perché cercare altrove quando tutto ciò che gli serviva lo aveva accanto ogni giorno, nella sua stessa famiglia?

 

Coinvolse quindi nel suo progetto: Valentina (sua cognata), laureata in statistica gestionale, da anni dedita alle vendite ed al marketing per una importante azienda alimentare, Novella (sua moglie), esperta nonché responsabile nel controllo qualità del settore alimentare, con una lunga esperienza negli iter di certificazioni di processo, di prodotto e di filiera e Martina (altra sua cognata) giovane e piena di voglia di intraprendere nuove avventure.

Da questa unione, a ottobre 2018 nasce la L&O Group srl

Sin da subito i quattro iniziano a lavorare a tempo pieno, affrontando ogni giorno “problemi” e dubbi da risolvere. Nonostante l’esperienza e la voglia, un nuovo lavoro porta sempre a mondi sconosciuti, da esplorare e far diventare propri, ed il tempo sembra non bastare mai!

Il punto più importante è quello della ricerca delle migliori torrefazioni, che possano sposare il loro progetto ed aiutarli a creare le loro miscele. Miscele studiate scrupolosamente, dal chicco, alla tostatura fino ad arrivare al metodo di confezionamento, originali in tutti i loro particolari.

 

Dopo attente selezioni iniziano le collaborazioni con gli attuali partner tra Roma, Bologna e Vicenza.

Una volta scelte le miscele, anche l’occhio vuole la sua parte!

 

E così è iniziato il lungo lavoro di creazione del proprio brand, del packaging studiato appositamente per far sì che la piacevole sensazione di bere un buon caffè possa iniziare già nella scelta della confezione. Tutto il gusto delle loro miscele viene quindi racchiuso in eleganti ed essenziali coffee box studiati nei particolari.

Altrettanta importanza sta nella scelta del brand, una sola immagine che riesca ad esprimere tutta l’essenza e il lavoro che vi è dietro ad un semplice caffè.

IL LOGO

Perché il Leone: se si vuole associare il miglior prodotto ad una figura bisogna sceglierla con cura, ed il Leone è da sempre il Re della Foresta.

Perché L&O: un importante dettaglio è stato dimenticato all’inizio di questa storia…la curiosità che si è insinuata in Giovanni più di tre anni fa verso il mondo del caffè nasce dai continui impulsi che Leonardo gli invia giornalmente.

Questo binomio ha fatto nascere un marchio, con dietro una storia breve (per ora) ma intensa.

Dunque, non vendiamo caffè….vendiamo esperienza, passione, dedizione, qualità ed il piacere di un caffè unico!